Ultimo aggiornamento 09/06/2021

Documento tecnico misure contenitive

Calendario di convocazione

____________________________________________________

Complimenti ai Mitici Bambini e alle Magiche Maestre della Scuola Primaria di Trestina per questi magnifici lavori di educazione civica!
La Settimana Civica: Noi Come Cittadini
Noi Come Cittadini: immagini

____________________________________________________

anter

Gentilissimi,

siamo lieti di comunicarvi che dalle 16 di questo pomeriggio saranno aperte le votazioni per il contest ANTER GREEN AWARDS 2021. Di seguito il LINK attraverso il quale è possibile votare i vostri lavori:

Trestina, classi seconde

Trestina, classi quarte

San Leo Bastia

Per votare occorre cliccare su Accedi per Votare (il pulsante comparirà dalle 16 di oggi) e seguire la procedura guidata. Il termine della gara è previsto per il giorno 14 maggio alle ore 16.00. I primi 10 classificati risulteranno vincitori e vedranno attribuirsi premi per l’acquisto di materiale didattico, così come descritto nel Regolamento del Contest.

________________________________________________________________

logo Regione
Programma di testing indirizzato a studenti e personale scolastico

Logo MLOL
A breve ogni alunno riceverà un account per poter accedere al servizio MLOL Umbria (Media library on line) e le relative istruzioni per l’accesso e le possibilità di fruizione dei materiali.
Leggi il Comunicato Liberi tutti

_________________________________________________________

Carissimi bambine e bambini, ragazze e ragazzi,
al vostro rientro troverete una magnifica sorpresa: il nuovo pianoforte!
Ringraziamo di cuore chi ha reso possibile la realizzazione di questo sogno:

• - Le famiglie e gli alunni per le donazioni per il Calendario 2021
  • - Tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione dei calendari (alunni e docenti)
  • - La ditta Artegraf srl che li ha generosamente stampati e donati alla scuola
  • - Il mitico Comitato genitori che si è occupato della gestione del procedimento e dell'acquisto
  • - La prof.ssa Rossi, docente di musica, che ha fornito la sua consulenza nella scelta dello strumento

Non ci resta che auspicare un rapido ritorno a una situazione serena che ci permetta di organizzare di nuovo attività e spettacoli musicali e teatrali che caratterizzano la splendida identità musicale del nostro Istituto!

pianoforte   pianoforte

_________________________________________________________

Per informazioni sul nostro Sportello di ascolto "Inside out", clicca sul pulsante qui sotto.

logo sportello di ascolto

Logo Erasmus
8-9-10 febbraio 2021
Prima mobilità del nostro progetto Erasmus+
Per questa volta dobbiamo accontentarci di una mobilità virtuale che alunni e docenti delle scuole coinvolte stanno vivendo comunque con grande impegno ed entusiasmo!
Per saperne di più clicca qui sotto:

Titolo progetto

_____________________________________________________________

Non possiamo suonare i flauti? No problem!
Impareremo a fare i pianisti!

Un ringraziamento speciale al professor Anthony Guerrini per la consulenza fornita alla Direzione nella scelta e nel reperimento degli strumenti.

_________________________________________________________

Safer Internet DayCampagna di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici, promossa dal Ministero dell'istruzione e da Generazioni Connesse.
Il nostro Istituto aderisce promuovendo incontri online dedicati a genitori e insegnanti.
La sicurezza dei nostri figli è importante, non mancate!

Concorso Refashion Art

I nostri studenti hanno mietuto altri successi artistici al concorso del Liceo Mameli-Magnini di Deruta.
Hanno ricevuto un riconoscimento quattro nostri alunni: Alamo L. (3C), Agostino B. (3B), Francesco C. (3D) ed Elisa R. (3A). Le opere erano più di 250!
Complimenti ragazzi!

Logo concorso

Giornata della memoria

Corcorso Artista per un giorno

Il giorno martedì 19 Gennaio si è riunita, presso il Liceo Artistico Giovagnoli di Sansepolcro, la Commissione giudicatrice del Concorso “Artista per un giorno”, concorso di arti figurative che il Liceo Artistico organizza ogni anno per le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado.

Più di quattrocento opere di giovani artisti sono state sottoposte al giudizio della commissione. Il tema aveva come titolo RestArt. Era richiesta la realizzazione di un disegno realizzato da un’idea originale del candidato o attraverso la rielaborazione di un’opera d’arte nota.

Ci congratuliamo con la nostra alunna, ELISA Russo della Classe 3A della Scuola secondaria di 1° di Trestina per aver conseguito il 1° Premio con il disegno ispirato al dipinto "Donna che piange" di Pablo Picasso. Congratulazioni anche a GIADA Occhineri per aver ottenuto lo speciale Premio di Merito.
Un ringrazimento speciale va all'insegnante di arte Valentina Croce per aver promosso la partecipazione al concorso da parte dei nostri alunni.
disegno primo premiodisegno premio merito

A scuola in sicurezza

_____________________________________________________________

Come ha trovato questo sito in termini di accessibilità?
Se desidera segnalare aree o documenti non del tutto accessibili, lo segnali attraverso la compilazione del seguente modulo online:

Modulo di feedback accessibilità