Ultimo aggiornamento 11/09/2021

Scuola primaria Trestina sede CVA Cornetto

Un grande GRAZIE all'Amministrazione Comunale, all'Ufficio tecnico del Comune di Città di Castello e alle magiche Maestre!

AVVISO

Ai sensi del DL 122 del 10 settembre 2021 chiunque  accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative  e  formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del  presente  articolo,  deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19  di cui all'articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo  periodo non si applica agli alunni.

Gentilissime Famiglie,

le lezioni riprenderanno il 13 settembre come da calendario regionale.

Orari di entrata e uscita di tutte le nostre scuole.

Nel frattempo alcune anticipazioni:

- Per le classi prime, seconde e terze della scuola primaria di Trestina: l'Amministrazione comunale ci comunica che il punto di raccolta per gli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus straordinario da Trestina alla sede provvisoria presso il CVA del Cornetto è in piazza Italia (palazzetto sportivo). Partenza ore 7:55; rientro ore 12:55.

- Le classi prime della scuola secondaria saranno accolte il 13 settembre secondo il seguente orario: ore 8:30 1A; ore 8:40 1B; ore 8:50 1C; ore 9:00 1D.
Gli alunni dovranno entrare dal cancello di via Lambruschini lato palestra; i genitori sono pregati di lasciare i ragazzi al cancello evitando assembramenti;

- In attesa dell'avvio della mensa il 20 settembre da parte dell'amministrazione comunale si osserverà orario antimeridiano per tutte le scuole;

- Le assemblee con i genitori delle classi prime e dei bambini delle scuole dell'infanzia si svolgeranno nella prima settimana dopo la ripresa delle lezioni; l'invito verrà inviato tramite gli alunni nei primissimi giorni di scuola;

- Tutti gli alunni dovranno presentarsi a scuola muniti di Autocertificazione (da compilare e portare a scuola lunedì 13 settembre).

_________________________________________________________

Rientro a scuola in sicurezza

Comunicazione dall'Amministrazione Comunale

Attribuzione di pasti gratuiti a fini sociali per l’anno scolastico 2021-2022

____________________________________________________

A.s. 2021-22, 1° anno scuola infanzia, primaria e secondaria di I grado.

L'Amministrazione comunale comunica che da oggi e fino al 16 agosto 2021 sono aperte le nuove iscrizioni ai servizi scolastici comunali (ristorazione e/o trasporto) per l'a.s. 2021/2022.

____________________________________________________

Libri di testo a.s. 2021/22 scuola secondaria di primo grado.

Classi prime

Classi seconde

Classi terze

N.B. Gli elenchi comprendono i libri di entrambe le seconde lingue straniere (francese e spagnolo), ordinare solo quello necessario.

Si comunica che è stato possibile assegnare a tutti gli alunni la seconda lingua straniera richiesta.

Piano Scuola Estate 2021

Sono da poco terminati i laboratori del Piano Scuola Estate, organizzati dagli insegnanti del nostro istituto e frequentati con entusiasmo dai ragazzi della scuola primaria e secondaria. Un sentito grazie a tutti!

Visita la sezione news per vedere le foto

____________________________________________________

A.s. 2021-22. Classi prime, scuola secondaria di primo grado.
Si comunica che gli elenchi delle classi prime a.s. 2021/2022 sono esposti sulle vetrate della porta d’ingresso della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Criteri formazione classi

____________________________________________________

Complimenti ai Mitici Bambini e alle Magiche Maestre della Scuola Primaria di Trestina per questi magnifici lavori di educazione civica!
La Settimana Civica: Noi Come Cittadini
Noi Come Cittadini: immagini

Logo MLOL

_________________________________________________________

Carissimi bambine e bambini, ragazze e ragazzi,
al vostro rientro troverete una magnifica sorpresa: il nuovo pianoforte!
Ringraziamo di cuore chi ha reso possibile la realizzazione di questo sogno:

• - Le famiglie e gli alunni per le donazioni per il Calendario 2021
  • - Tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione dei calendari (alunni e docenti)
  • - La ditta Artegraf srl che li ha generosamente stampati e donati alla scuola
  • - Il mitico Comitato genitori che si è occupato della gestione del procedimento e dell'acquisto
  • - La prof.ssa Rossi, docente di musica, che ha fornito la sua consulenza nella scelta dello strumento

Non ci resta che auspicare un rapido ritorno a una situazione serena che ci permetta di organizzare di nuovo attività e spettacoli musicali e teatrali che caratterizzano la splendida identità musicale del nostro Istituto!

pianoforte   pianoforte

_________________________________________________________

Per informazioni sul nostro Sportello di ascolto "Inside out", clicca sul pulsante qui sotto.

logo sportello di ascolto

Logo Erasmus

Progetto Erasmus+
Per questa volta dobbiamo accontentarci di una mobilità virtuale che alunni e docenti delle scuole coinvolte stanno vivendo comunque con grande impegno ed entusiasmo!
Per saperne di più clicca qui sotto:

Titolo progetto

_____________________________________________________________

Non possiamo suonare i flauti? No problem!
Impareremo a fare i pianisti!

Un ringraziamento speciale al professor Anthony Guerrini per la consulenza fornita alla Direzione nella scelta e nel reperimento degli strumenti.

_____________________________________________________________

Come ha trovato questo sito in termini di accessibilità?
Se desidera segnalare aree o documenti non del tutto accessibili, lo segnali attraverso la compilazione del seguente modulo online:

Modulo di feedback accessibilità

Comunicazione aggiornamento sito privacy