Canali di comunicazione: Registro elettronico e sito istituzionale

Gentili famiglie,

una comunicazione chiara, puntuale e costante tra scuola e genitori è fondamentale per accompagnare al meglio il percorso educativo degli alunni. Per questo, è essenziale che tutte le famiglie utilizzino con regolarità gli strumenti messi a disposizione dall’Istituto — in particolare il Registro Elettronico e il sito web ufficiale — al fine di rimanere sempre informate su comunicazioni, attività didattiche e aspetti amministrativi.

Oltre alla casella email personale comunicata alla Scuola in fase di iscrizione, i genitori degli alunni sono tenuti a consultare ogni giorno il Registro Elettronico per provvedere alla lettura delle comunicazioni, delle annotazioni e delle informazioni didattiche e amministrative relative al proprio figlio, nonché a giustificare in maniera tempestiva assenze e ritardi.

Ogni genitore riceve le credenziali personali per l’accesso al Registro Elettronico. La password deve essere assolutamente riservata e non può essere in nessun caso comunicata ad altra persona, in quanto, ricordiamo, l’accesso all’applicazione tramite le proprie credenziali costituisce firma elettronica semplice.

L’Animatrice digitale, i docenti del team digitale e la segreteria didattica restano a disposizione nel supportare le famiglie in caso di difficoltà tecniche.

Si ricorda ai destinatari in indirizzo che oltre al registro elettronico è necessario che entri nella pratica quotidiana anche la consultazione del sito web della scuola https://www.comprensivoburri.edu.it/, il canale ufficiale attraverso il quale vengono pubblicate le informazioni di interesse comune e di rilevanza pubblica dall'Istituto Burri, dal Comune, dall'USR, dal Ministero destinate alle famiglie.

La presente comunicazione è pubblicata sulla Home Page del sito istituzionale e caricata nell'area Bacheca del Registro Elettronico.