Le notizie

Inaugurazione scuola Badia Petroia Morra

Inaugurazione Scuola Primaria Morra e Badia Petroia

Con grande piacere vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione della nuova Scuola Primaria di Morra e Badia Petroia, un’occasione per conoscere da vicino la nostra scuola, recentemente costruita secondo i principi delle Avanguardie Educative promosse da INDIRE, e in particolare ispirata alla visione delle "Architetture per l’apprendimento".

Avviso Importante

Scuola secondaria - Ingresso classi prime 1° giorno

Si comunica che il 1° giorno di scuola, lunedì 15 settembre 2025 tutte le classi seconde e terze entreranno regolarmente alle ore 7,55. Solo le classi prime entreranno alle ore 8,20.

festa del libro

FESTA DEL LIBRO, DELL'ARTE E DELLA MUSICA 2025

Un programma intenso, ricco di attività, ospiti e performance. Tutto da vivere, nulla da perdere!

open day

Open day Scuola Primaria Trestina sabato 11 gennaio 2025

Come ogni anno un secondo Open Day per accogliere tutti. Vi aspettiamo alle ore 9:00 presso la nostra sede con stimolanti laboratori!

informativa privacy

Nota formale riservatezza Consiglio di Istituto

La comunicazione ufficiale in allegato richiama al rispetto delle norme di riservatezza del Consiglio di Istituto, smentisce accuse infondate su presunte irregolarità e deplora comportamenti discriminatori verso i membri. Si invita la comunità a promuovere rispetto e dialogo, ribadendo l’impegno per un clima sereno e collaborativo.

natale

Natale 2024 - Gli auguri della DS

Natale 2024 - Gli auguri della Dirigente Scolastica

stop motion

ART STOP MOTION: corso gratuito

Entra e compila il form per iscriverti!

openday secondaria

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "TIFERNO" DI TRESTINA

La Dirigenza e il corpo docente sono lieti di invitare tutte le famiglie e gli alunni interessati all'Open Day della Scuola Secondaria di 1° grado "Tiferno" di Trestina, che si terrà il giorno Sabato 14 dicembre 2024, dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Partner olandesi

Erasmus+: i ringraziamenti della DS

Carissimi, si è conclusa da poco l’esperienza dell’accoglienza dei nostri partner olandesi nell’ambito del progetto Erasmus+, e sento il desiderio di esprimere tutta la mia gratitudine per il grande impegno e il sostegno ricevuto da ciascuno di voi, che avete reso possibile questa bellissima iniziativa di scambio culturale e di crescita reciproca.