Funzionigramma e organigramma docenti 2024/25

Personale docente

Biografia

Funzionigramma e organigramma

Collaboratori del Dirigente Scolastico con funzioni di Vicepresidi

Chiara Ugolini, Francesco Rampacci.

 

Coordinatori dei plessi 

Scuola dell’Infanzia San Leo: Dafne Gallorini

Scuola dell’Infanzia Badia Petroia: Francesca Selleri;

Scuola Primaria San Leo: Maura Cerotti;

Scuola Primaria Badia Petroia: Lucia Zappalorto;

Scuola Primaria Morra: Lucia Zappalorto;

Scuola Primaria Trestina: Maria Pia Marcelli;

Scuola Secondaria di I grado Tiferno (organizzativo): Valentina Giombetti;

Scuola Secondaria di I grado Tiferno (didattico): Silvia Procacci.

 

Coordinatori di classe (scuola secondaria)

  Sez. A 

Sez. B

Sez. C

Sez. D

Classe prima

Michele Ugolini

Erika Tizzi

Laura Polidori

Ilenia Panicucci

Classe seconda

Silvia Spapperi

Augusta Di Campli

Elisa Radici

Anna Maria Ghelli

Classe terza

Marta Donalai

Cecilia Mambrini

Eleonora Mencarelli

Ezdra Alunni

Coordinamento aree tematiche e progetti PTOF 

Coordinamento organigramma sicurezza: Paolo Palazzeschi;

GLO (e GLI): Ezdra Alunni, Agnese Massetti;

Animatrice Digitale: Chiara Marziani + team dell’innovazione (Martina Mambrini, Serena Volpi, Serena Vinagli);

Coordinamento viaggi d’istruzione: Michele Ugolini + gruppo di lavoro Maura Cerotti, Valentina Giombetti, Martina Mambrini, Raffaella Pollidori;

Coordinatore Biblioteca: Michele Ugolini;

Palestra/palazzetto: Valentina Giombetti;

Referente Progetto Leggermente: Fabiana Giulietti + Commissione: Lucia Zappalorto, Francesca Muffi, Francesca Selleri, Albana Fabbri, Weruska Grasselli, Silvia Procacci;

Referente Scuola Sicura: Paolo Palazzeschi e Maria Pia Marcelli;

Gruppo di coordinamento Erasmus+: Elena Mariotti, Assunta Scatola, Consuelo Mearelli, Michele Ugolini, Marta Donalai, Giuseppe Pauselli, Serena Vinagli;

Referente  Bullismo e Cyberbullismo: Palazzeschi Paolo + gruppo di lavoro: Maria Pia Marcelli, Rosella Severini, Marta Donalai, Massimo Dottorini, Gloria Bucchi;

Gruppo di lavoro Progetto Scuola Secondaria: Francesco Rampacci, Silvia Procacci, Weruska Grasselli, Michele Ugolini, Laura Pescatori

Commissione Continuità: Gloria Bucchi, Maura Cerotti, Ilenia Panicucci, Laura Mencarelli, Katia Primavera, Fabiana Giulietti;

Coordinamento area valutazione e autovalutazione: Chiara Ugolini, Elisa Bassani.

Coordinamento di percorsi per l’acquisizione di consapevolezza sociale e civica (solidarietà, benessere, cittadinanza, …) e ruolo di referente d’Istituto per l’educazione civica: Maria Pia Marcelli.

Coordinamento Registro elettronico: Paolo Palazzeschi (sc. sec.),  Chiara Ugolini (sc. prim.). 

Supporto organizzativo, gestionale e didattico nelle attività progettuali finanziate UE: Martina Mambrini; Serena Vinagli.

Coordinatori per l’educazione civica per ogni classe: coordinatori di classe.

Funzioni strumentali

□ AREA 1

Piano Triennale Offerta Formativa 

Coordinamento e supervisione dello Staff per l’aggiornamento del PTOF 2025/26, 2026/27, 2027/28*

  Partecipazione alle riunioni di Staff.

Chiara Terzi

*Team per l’aggiornamento del PTOF 25-28: ogni FS e coordinatore di area cura la revisione della parte di PTOF di propria competenza (es. FS GLI e coordinatori GLO per la parte sull’inclusione, AD e team per la parte sull’utilizzo di strumenti e strategie innovative -digitali e non-; FS continuità e FS orientamento per le rispettive aree…)

□ AREA 2

AREA CONTINUITA’

• Programmazione e coordinamento di percorsi in continuità verticale tra la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado

•  Raccordo dei curricoli verticali

• Programmazione incontri di continuità tra docenti dell’Istituto e con docenti di altre scuole

•  Rapporti con le scuole ed enti del territorio

• Programmazione e organizzazione open day delle scuole dell’Istituto

• Cura l’area di propria competenza nell’aggiornamento del PTOF per il triennio 25-28

  • Partecipazione alle riunioni di Staff.

Arianna Petturiti

□ AREA 3

AREA ORIENTAMENTO

• Programmazione e coordinamento di percorsi di orientamento per i tre ordini di scuola, con particolare riferimento alle classi   della SS1°

• Rapporti con le scuole ed enti del territorio

• Programmazione e organizzazione open day delle scuole dell’Istituto

• Cura l’area di propria competenza nell’aggiornamento del PTOF per il triennio 25-28

  • Partecipazione alle riunioni di Staff.

Orlando Treccioni

□ AREA 4

INCLUSIONE (altri BES) (e GLI)

•   coordinamento percorsi individualizzati per alunni con BES quali: DSA, disturbi di apprendimento aspecifici, ADHD, competenze linguistiche italiano L2 inferiori a livello A2 QCER

•   Percorsi di inclusione nel contesto delle classi

•   Individuazione di metodologie e strumenti didattici

•   Progettazione percorsi interculturali

•  Accoglienza e alfabetizzazione alunni con competenze linguistiche italiano L2 inferiori a livello A2 QCER

• Cura l’area di propria competenza nell’aggiornamento del PTOF per il triennio 25-28

  • Partecipazione alle riunioni di Staff.

Martina Mambrini

□ AREA 5

AREA RAPPORTI SCUOLA/FAMIGLIA e Documentazione

•  Individuazione delle modalità e delle strategie più funzionali per comunicare con le famiglie al fine di:

Far conoscere iniziative e percorsi realizzati nella scuola; 

Fornire suggerimenti e stimoli di riflessione in merito a tematiche di carattere educativo finalizzate a sostenere il ruolo di genitorialità;

Individuare forme di collaborazione e partecipazione dei genitori alla vita della scuola.

• Cura l’area di propria competenze nell’aggiornamento del PTOF per il triennio 25-28.

• Individuazione dei bisogni educativi delle famiglie.

   • Gestione, cura e pubblicazione dei contenuti di comunicazione nei profili dell’Istituto sui principali social media;

   • Collaborazione alla gestione e all’aggiornamento del sito web d’Istituto;

  • Partecipazione alle riunioni di Staff.

Annalisa Provincia

Dove lavora

IC Burri Trestina

Materie

Tutte