Mensa scolastica e trasporti
Modalità di iscrizione ai servizi, menù e Nucleo Valutazione.
Cos'è
Il servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia e agli iscritti alle Scuole Primarie che ne abbiano necessità.
Il servizio di trasporto scolastico si occupa di accompagnare gli alunni da casa a scuola, e viceversa, con autobus appositi, permettendo di scegliere la tratta.
Con l'avvio dell'anno scolastico 2022‐2023 è stato attivato un nuovo sistema informatizzato, "E.Meal School" di Nova Srl, che permette la disponibilità di un borsellino elettronico, la registrazione automatizzata delle presenze a mensa, l'accesso a nuovi strumenti di pagamento, la possibilità di accedere tramite app o portale.
Come si accede al servizio
L’accesso ai servizi per i già utenti è subordinato alla regolarità dei pagamenti dei servizi degli anni precedenti. Per regolarizzare le morosità, ai fini dell’accesso ai servizi per l’A.S. 2025-2026 il pagamento dei servizi dovrà avvenire attraverso il circuito PagoPA, utilizzando le funzioni all’interno di Novaportal o dell'app Scuola in Tasca.
Compilare e presentare la domanda on line, seguendo le sottostanti istruzioni:
manuale_iscrizioni_genitori_2025_2026.pdf
guida-alle-iscrizioni-online-2025_2026.pdf
gia-utenti_avviso-pubblico_servizi_scolastici_2025_2026.pdf
nuovi-utenti-avviso-pubblico_servizi_scolastici_2025_2026.pdf
Accedere poi alla piattaforma dal seguente bottone:
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo Alberto Burri
-
Indirizzo
Via Raffaello Lambruschini, 7a
-
CAP
06018
-
Orari
8-13
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Il portale è raggiungibile al seguente link https://cittadicastello.
Con l’iscrizione/rinnovo è possibile inserire la certificazione ISEE (con sezione MINORENNI), per eventuali agevolazioni previste, oppure spuntare l'apposita casella "Non intendo inserire ISEE".
Per il servizio mensa è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati ( certificati medici o certificazioni L. 104/1992) oppure religiosi.
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2024/25 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano.
Per chi si iscrive ai servizi è suggerita una frequenza regolare per tutto l’anno. Il servizio trasporti e il servizio mensa saranno attivati in corrispondenza del calendario scolastico.
Tempi e scadenze
É possibile procedere all'iscrizione ai servizi scolastici fino al 16 luglio 2025 nella sezione ristorazione scolastica e/o trasporto scolastico per l’A.S. 2025/2026, con accesso ed autenticazione al sistema informatizzato "E.Meal School” di Nova Srl tramite SPID e CIE.
Contatti
Recapiti della nostra segreteria
Tel: 075/854169
Email: pgic825007@istruzione.it
Per qualsiasi necessità gli uffici del Comune di Città di Castello sono a disposizione ai seguenti numeri di telefono:
- 075 8529208
- 075 8529406
- 075 8529448
- 075 8529390
da lunedì a venerdì ore 8.30-13.30; lunedì e giovedì anche ore 15.00-18.00 (presso il Centro Le Grazie, Piazza Servi di Maria) e all'indirizzo email scuola@comune.cittadicastello.pg.it
In caso di necessità, alleghiamo anche i nominativi dei rappresentanti del Nucleo di Valutazione Ristorazione Scolastica per il triennio 2021/2024:
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Le sezioni complete sono segnalate in verde, quelle incomplete in giallo. Quando tutte le sezioni sono complete (verdi) si attiva il pulsante "Invia" accanto ai servizi, cliccando sul quale l'iscrizione è terminata. Una volta inviata l’iscrizione, la stessa dovrà essere accettata (a partire dal 9 Giugno per la scuola primaria e dal 1°Luglio per la scuola d'infanzia). Solo dopo l’accettazione da parte dell’Ufficio i genitori riceveranno una comunicazione di accoglimento dell’istanza e potranno accedere alle altre sezioni, sia dal portale che dalla APP Scuola in Tasca, per procedere al pagamento del servizio.
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 9,00 e dalle ore 12,00 alle ore 13,30; il lunedì e il giovedì pomeriggio previo appuntamento.
MENÙ ATTUALE:
A cosa serve
Garantire pasti e trasporti scolastici.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.
Il servizio trasporti accompagna gli alunni da casa a scuola, e viceversa, con appositi autobus.