#IOLEGGOPERCHÉ 2023

ioleggoperchéioleggoperché
#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE
Organizzata dall'Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al suo successo, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
La nostra scuola è iscritta al contest #ioleggoperché, gemellata con Cartolibreria Eurocart snc. Dal 4 al 12 novembre 2023 puoi acquistare un libro che sarà donato alla tua scuola per arricchire la biblioteca scolastica. Gli Editori, al termine della raccolta contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva donandoli alle scuole italiane.
Inoltre martedì 14 novembre alle ore 16:30, la Scuola Primaria di Trestina, presso Eurocart, invita tutti a "DIVENTARE GRANDI CON I LIBRI": letture animate e laboratori creativi; installazione artistico-fotografica, realizzata dai bambini della scuola nella vetrina della libreria.
(evento di venerdì 10 novembre annullato causa maltempo previsto)