Attività e procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
Art. 24, c. 1
L'istituzione scolastica non organizza i dati di cui all'art. 24, comma 1 del D. Lgs. 33/2013.
Ai sensi del comma 2 del medesimo articolo, si comunica che i controlli interni non hanno evidenziato le anomalie di cui all'art. 1, comma 28 della Legge 190/2012.
Tipologie di procedimento
Art. 35, c. 1, 2
In questa sezione vengono pubblicate le tipologie di procedimento dell'Istituto Comprensivo Alberto Burri, come indicato dall'art. 35, c. 1-2, del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013
La sezione è in corso di perfezionamento in relazione alla produzione, da parte dell’ufficio competente, delle informazioni richieste a seguito dell’entrata in vigore il 20/04/2013 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
L'organo titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2, c. 9bis della L. 241/1990 è il Dirigente Scolastico.
Il potere sostitutivo è esercitato su istanza del privato, che abbia interesse ad ottenere la conclusione di uno specifico procedimento per il quale sia decorso inutilmente il termine di conclusione del procedimento amministrativo ovvero dalla Legge, fatte salve eventuali sospensioni previste dalla Legge stessa. La predetta istanza, debitamente sottoscritta e circostanziata, deve essere diretta al Dirigente Scolastico e deve pervenire alla scuola con le seguenti modalità:
- presentazione al Protocollo generale,
- tramite PEC all’indirizzo: pgic825007@pec.istruzione.it
- tramite fax al numero: 075/854222
- tramite Raccomandata A/R all'indirizzo: Via Lambruschini 7/A TRESTINA (PERUGIA)
Recapito telefonico: 075/854169
PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI EX ART. 35, COMMA 1 DEL D.L.vo 33/2013
UFFICIO ALUNNI: via Lambruschini 7/A, Trestina (PG); Responsabile Sig.ra Calderini Maria Pia; TEL. 075/854169; E. MAIL pgic825007@istruzione.it
descrizione e norme di riferimento |
allegati |
termine |
sostituibilità |
tutela |
Potere sostitutivo in caso di inerzia |
iscrizioni alunni su istanza degli interessati Fonte: OM annuale MIUR |
certificati sanitari di vaccinazione |
effettuazione immediata |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
Nulla Osta per trasferimenti ad altra scuola |
nessuno |
tre giorni |
non sostituibile |
Reclamo al DS; |
DSGA |
Gestione telematica anagrafe alunni; fonte: nota MIUR annuale |
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Scadenza stabilita nella nota annuale MIUR; solitamente ultima decade ottobre |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
Gestione telematica dati alunni per le prove INVALSI; fonte: note annuali e periodiche INVALSI |
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Più scadenze annuali stabilite da INVALSI |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
Istruzione atti relativi al funzionamento degli OO.CC. fonte: OM 215/1992 |
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Più scadenze: - convocazioni: intrannuali - elezioni: - annuali e triennali.
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Reclamo al DS o alla commissione elettorale; |
DSGA |
Denuncia infortuni occorsi agli alunni |
Certificato medico |
Entro 48 ore dal ricevimento del certificato medico |
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Giurisdizione civile |
DSGA |
Istruzione costituzione classi e sezioni DPR 89/2009 |
Esiti iscrizioni alunni |
Entro una settimana dal ricevimento esiti delle iscrizioni |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
UFFICIO PERSONALE: via Lambruschini 7/A, Trestina (PG); Responsabile Sig.ra Belardinelli Patrizia; TEL. 075/854169; E. MAIL pgic825007@istruzione.it
descrizione e norme di riferimento |
allegati |
termine |
sostituibilità |
tutela |
Potere sostitutivo in caso di inerzia |
certificati di servizio su istanza dell’interessato |
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10 giorni |
con dichiarazione ex DPR 445/2000 |
Reclamo al DS; |
DSGA |
Istruzione e trasmissione contratti personale T.D. Fonte: CCNL e regolamento supplenze 2007 |
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immediato |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
ricostruzione carriera |
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30 giorni |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
istruzione graduatoria d’istituto; fonte: OM MIUR annuale |
Dichiarazioni previsti dalla OM annuale |
Entro il termine stabilito dall’OM annuale |
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Reclamo al DS; agli organi previsti dall’OM annuale; |
DSGA |
istruzione atti relativi a congedi, assenze, ferie etc; fonte: CCNL |
certificati sanitari o dichiarazioni giustificative |
10 giorni |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
Inoltro richieste visite fiscali personale assente; fonte: L. 133/2008 e smi |
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immediato |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
UFFICIO CONTABILITA’, CONTRATTI DI FORNITURA E ACQUISTI: via Lambruschini 7/A, Trestina (PG); Responsabile Sig.Giovannini Luisella; TEL. 075/854169; E. MAIL pgic825007@istruzione.it
descrizione e norme di riferimento |
allegati |
termine |
sostituibilità |
tutela |
Potere sostitutivo in caso di inerzia |
Acquisti di beni e servizi; fonte: DI 44/2001- D.L.vo 163/2006
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fascicolo con richiesta, preventivi, tabelle comparative etc |
7 giorni da disposizione del DSGA o DS |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
Contratti di fornitura; fonte: DI 44/2001 - D.L.vo 163/2006 |
fascicolo con richiesta, preventivi, tabelle comparative etc |
7 giorni da disposizione del DSGA o DS |
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Reclamo al DS; |
DSGA |
Istruzione Programma Annuale e Conto Consuntivo, verifiche periodiche e variazioni di bilancio; mandati, reversali; fonte: DI 44/2001- D.L.vo 163/2006 |
Allegati previsti dal DI 44/2001 |
Entro le scadenze previste dal DI 44/2001 |
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DSGA |
Adempimenti connessi con il “cedolino unico”; art. 2 comma 197 della legge n. 191/2009 |
Documentazioni relative al salario accessorio. |
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DSGA |
Adempimenti fiscali (770 e IRAP); fonte: leggi fiscali generali. |
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Entro le scadenze fiscali generali |
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Azioni previste dalle norme fiscali generali |
DSGA |
Art. 24, c. 2
L'istituzione scolastica non organizza i dati di cui all'art. 24, comma 1 del D. Lgs. 33/2013.
Ai sensi del comma 2 del medesimo articolo, si comunica che i controlli interni non hanno evidenziato le anomalie di cui all'art. 1, comma 28 della legge 190/2012.
Per conoscere le modalità e i tempi procedimentali si può consultare la Carta dei Servizi consultabile direttamente dalla Home del sito istituzionale. |
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Art. 35, c. 3
Al fine di favorire la corretta applicazione della più recente disciplina in materia di semplificazione e la completa decertificazione nei rapporti tra P.A. e cittadini, si ritiene utile fornire in questo apposito spazio una panoramica della normativa vigente in materia, corredata da direttive, circolari, e nota esplicative del Ministero per la P.A. e la semplificazione e del MIUR.
Per eventuali approfondimenti, indicazioni operative e aggiornamenti è comunque possibile consultare il sito del dipartimento della Funzione Pubblica al link dedicato.
AVVISO A TUTTI GLI UTENTI (Docenti e genitori)
- Nota del Dipartimento per l’Istruzione prot. 1027 del 30.05.2012 (pdf, 774 kb, riconoscimento testo da pdf immagine)
- Circ 5 – Funzione Pubblica – 23.05.2012 (pdf, 34 kb)
- Circ 3 – Funzione Pubblica – 17.04.2012 (pdf, 51 kb)
- L. 35 del 04.04.2012 ( conversione del D.L. 5 del 09.02.2012 ) – Art. 7 (pdf, 21 kb)
- Direttiva 14 – Ministro Funzione Pubblica – 22.12.2011 (pdf, 49 kb)
- L. 183/2011 Art .15 (pdf, 27 kb)
- Slide esplicative sull'autocertificazione
CONTATTI PER GLI ADEMPIMENTI EX ART. 35 COMMA 3 D.LGS. 33/2013:
Centralino 075/854169
E-mail istituzionale: pgic825007@istruzione.it
Pec: pgic825007@pec.istruzione.it