Linee guida alunni con DSA e con BES

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) sono disturbi del neuro-sviluppo che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente e che si manifestano con l'inizio della scolarizzazione.

BES – Bisogni Educativi Speciali: Sono gli studenti che hanno necessità di attenzione speciale nel corso del loro percorso scolastico per motivi diversi a volte certificati da una diagnosi ufficiale di tipo medico, bisogni permanenti o superabili grazie a interventi mirati e specifici.


DECRETI E LINEE GUIDA

Allegati

Legge n. 170 del 2010 DSA

File PDF
Contatore click: 0

Decreto ministeriale n. 5669 del 2011 DSA

File PDF
Contatore click: 0

Linee guida al Decreto n. 5669 del 2011 DSA

File PDF
Contatore click: 0

Nota Miur n. 2563 22 novembre 2013 BES

File PDF
Contatore click: 0

Direttiva ministeriale 27 dicembre 2012 BES

File PDF
Contatore click: 0

Circolare ministeriale n. 8 del 2013 BES

File PDF
Contatore click: 0

Linee Guida - 389 - AIP - DSA aggiornamento ed integrazione - novembre 2021

File PDF
Contatore click: 1