ACCREDITAMENTO ERASMUS+ KA120

𝐀𝐂𝐂𝐑𝐄𝐃𝐈𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐄𝐑𝐀𝐒𝐌𝐔𝐒+ 𝐊𝐀𝟏𝟐𝟎
Con soddisfazione rendiamo noto che l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato, in data 02/03/2023, la candidatura del nostro Istituto Comprensivo a Scuola Accreditata Erasmus+ per il quinquennio 2023-2027.
Questo significa che riceveremo annualmente co-finanziamenti ai fini della mobilità di alunni e staff presso altri istituti educativi dell’Unione Europea, continuando la mission internazionale che la nostra scuola persegue da più di un decennio.
Nello specifico, tre saranno gli obiettivi generali da realizzare, attraverso azioni mirate e collaborazioni, nel quinquennio di Accreditamento:
1- mantenere/migliorare il buon livello delle key and transversal competencies dei nostri alunni;
2- favorire l’acquisizione di metodologie didattiche e valutative di portata innovativa;
3- rinforzare e ampliare la Dimensione Europea del nostro Istituto, in ottica verticale.
Si rende noto che, per ragioni organizzative, le attività avranno inizio il prossimo anno scolastico.