Attività di apprendimento, insegnamento e formazione ARDRES Francia 2022

PROGETTO ERASMUS+: MOBILITÀ A ARDRES, FRANCIA, 15-21 MAGGIO 2022

ALLA SCOPERTA DELL'ECOLOGIA NELL'AMBIENTE MARINO

Dopo il successo della mobilità italiana, le attività progettuali si sono trasferite nel nord della Francia per un’ultima settimana in presenza. Una delegazione di otto studentesse e studenti delle classi 3°A-B-C-D è stata accolta con grande ospitalità e calore dal nostro partner francese “Collège Notre Dame de Graces” e dalle famiglie degli allievi partner.

La settimana è stata caratterizzata da numerose attività e visite: contatto con la scuola ospitante e laboratorio di lingua francese, lavoro in gruppi transnazionali sulla “Final Declaration”, visita e laboratorio presso “Nausicaa”, l’acquario più grande d’Europa, visita della città di Calais, hiking presso le scogliere “Site of the two Capes” con clean-up della spiaggia e analisi dei materiali raccolti, attività di canottaggio presso il lago di Ardres. Non ultimo, gli studenti hanno anche avuto la possibilità di effettuare una breve visita a Bruxèlles.

Un GRAZIE agli alunni coinvolti e ai due docenti accompagnatori, la prof.ssa Arianna Mauri e il prof. Leonardo Benedetti!

Programma mobilità Ardres:

Pagina Facebook con Gallery: