Attività di apprendimento, insegnamento e formazione TRESTINA Italia 2022

UNA SETTIMANA ALL’INSEGNA DELL’EUROPA E DELL’ECOLOGIA!

E’ con grande entusiasmo che il nostro Istituto ha ospitato una delegazione di 39 alunni e 8 docenti  provenienti dai paesi partner di Francia, Germania, Spagna e Danimarca nella settimana che ha aperto il mese di maggio.

Numerose le attività e le visite realizzate insieme: laboratorio sul riciclo creativo presso il Museo Malacologico MALAKOS di Città di Castello, laboratorio sulla plastica biodegradabile in collaborazione con l’IIS Franchetti-Salviani di Città di Castello, lavoro in gruppi transnazionali sulle “Linee Guida per il Cittadino Verde”, laboratorio di lingua e civiltà italiana, incontro con il Sindaco Luca Secondi presso la Sala Consiliare del Comune di Città di Castello, visita della Pinacoteca Comunale, del Centro delle Tradizioni Popolari e della Biblioteca “G. Carducci”, visita della città di Assisi con focus sul “Cantico delle Creature”.

Un grande GRAZIE agli alunni, alle  34 famiglie che hanno accolto con ospitalità e calore gli studenti partner, a tutto il personale dell’Istituto che insieme ci hanno consentito di vivere una settimana all’insegna dei valori europei  dell’amicizia tra i popoli e dell’ecologia!

Pagina Facebook con Gallery:

Programma mobilità italiana 2022